convegno ttSi è tenuto il 20 novembre il primo Innovation Meeting organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e ospitato dall’Università degli Studi di Milano Bicocca. L’evento è il primo appuntamento dedicato al tema della collaborazione tra ricerca e industria promosso dall’Infn per aprire una discussione e un confronto pubblico sulle opportunità di sviluppo nell’ambito del trasferimento tecnologico. Questo primo Innovation Meeting vuole essere un forum di discussione critica e di incontro che consenta alle aziende e ai ricercatori di lavorare insieme sia per condividere le competenze sviluppato in entrambi i settori (knowledge sharing) sia per individuare le tecnologie di avanguardia messe a punto in ricerca di base che possono trovare applicazione in un contesto produttivo (technology transfer).

Inoltre il convegno si inserisce nell’ambito delle attività legate alla programmazione comunitaria di Horizon2020 che premia i progetti che promuovono la sinergia tra contesti aziendali e di ricerca. Al convegno intervengono rappresentanti del MISE, della Regione Lombardia, di Confindustria e delle aziende.

L’evento è trasmesso in streaming all’indirizzo:

http://streaming.unimib.it/tcs/#page:recordingList&pageNumber:1

Leggi il programma: https://agenda.infn.it/conferenceOtherViews.py?view=standard&confId=8772

Contatti: INFN - Servizio Coordinamento Fondi Esterni - Comitato Nazionale per il Trasferimento Tecnologico

Veronica Valsecchi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Ezio Previtali - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.