• slide1.jpg
  • slide2.jpg
  • slide3.jpg
  • slide4.jpg
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Info
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

bandi GSSI 2016Sono aperte le iscrizioni ai bandi del Gran Sasso Science Institute GSSI del XXXII ciclo di dottorato. Questo è il primo ciclo di dottorato che il GSSI, nato nel 2012 all’Aquila come centro di studi avanzati dell’INFN, bandisce autonomamente, dopo essere stato riconosciuto a marzo 2016 dal Governo Italiano come nuova università a ordinamento speciale.

“È con la gioia di vedere il figliolo divenuto adulto che lascia la casa della famiglia – commenta il presidente dell’INFN Fernando Ferroni – che l’INFN saluta questo passaggio fondamentale nella vita del GSSI. Buona fortuna e buoni studi!”.

“Siamo fiduciosi di continuare ad attrarre all'Aquila l'interesse di studenti da tutto il mondo, – commenta il direttore del GSSI Eugenio Coccia – così come accaduto in questi anni. Uno dei nostri obiettivi è quello di essere l'istituto universitario più internazionalizzato d'Italia”.

Le borse di dottorato a concorso per l’anno accademico 2016/17 sono 41: in particolare, 10 borse di studio nel curriculum Astroparticle Physics, 11 in Mathematics in Natural, Social and Life Sciences, di cui una finanziata dall’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), 10 in Computer Science e 10 in Urban Studies and Regional Science. La lingua ufficiale del GSSI e di tutti e quattro i suoi programmi di dottorato è l’inglese.

La durata delle borse a concorso è di tre anni, per un importo lordo di 16.159,91 euro all’anno. Tutti gli allievi ammessi al Programma di Dottorato hanno diritto a usufruire degli alloggi messi a disposizione dal GSSI e della mensa.

La domanda di ammissione deve essere compilata online all’indirizzo www.gssi.it/phd/ entro le ore 18.00 (ora italiana) del 1 settembre 2016.

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure +39 0862 4280262