• slide1.jpg
  • slide2.jpg
  • slide3.jpg
  • slide4.jpg
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Info
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

spertutti premiazione2017Sono stati premiati oggi i vincitori del concorso nazionale per le scuole indetto dal sito di divulgazione scientifica ScienzaPerTutti dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Alla competizione, dedicato agli studenti e docenti delle scuole medie superiori, hanno partecipato oltre 400 ragazzi. La cerimonia di premiazione iniziata presso l’antenna gravitazionale VIRGO a Cascina, si è conclusa a Palazzo Blu di Pisa che ospita la mostra dell’INFN Uomo Virtuale. La fisica esplora il corpo.

Ecco i vincitori della dodicesima edizione dedicata al tema dell’INFINITO:

1° posto "Qui alberga l'infinito" Classe 3A - Liceo Linguistico Giuseppe Peano di Tortona (Alessandria)

2° posto "Non c'è l'infinito senza la siepe" Classe IV B- I.I.S. "Angelo Omodeo" Liceo Scientifico di Mortara (Pavia)

3° posto "Svegliarsi nell'infinito" Classi III e IV, Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, Genova

I video dei progetti vincitori sono pubblicati sul sito di ScienzaPerTutti a questo link http://scienzapertutti.lnf.infn.it/spazio-scuola/concorso-per-le-scuole

ScienzaPerTutti è un progetto di divulgazione scientifica dell’INFN nato per rendere accessibili a tutti i temi della scienza e della tecnologia e dedicato in particolare a studenti e insegnanti che oggi, sempre più spesso si confrontano con argomenti di fisica moderna e di attualità scientifica. Tutti i contenuti del sito sono realizzati da esperti del settore a cui è possibile inviare domande nella sezione “chiedi all’esperto”. Nato nel 2002 il sito, che si è recentemente rinnovato nei contenuti e nella grafica, ha riscontrato un crescente successo e conta oggi circa 2500 visitatori al giorno.