as equazioni copiaLe equazioni servono a risolvere l'universo. È da questo che prende spunto il numero 19 di Asimmetrie dal tema "equazioni", pubblicato da oggi. Dalla legge di gravitazione universale passando per le equazioni di Maxwell, l'equazione della relatività generale e la lagrangiana del modello standard, ripercorrendo parte della storia della fisica moderna, in questo numero di Asimmetrie è possibile leggere di equazioni, anche senza conoscere il formalismo matematico che sta alla loro base. A cornice della parte monografica, nella rubrica "intersezioni" Edoardo Boncinelli racconta come, invece, nella biologia, le leggi non esistono e il fumettista Tuono Pettinato, nella rubrica "Con altri occhi", come egli si stia, sempre più spesso, "prestando" alla scienza.

Asimmetrie è disponibile online al sito www.asimmetrie.it,come app sull'App Store e sul Google Play Store e da ora anche su Facebook.

Per abbonarsi gratuitamente è sufficiente compilare il form online alla pagina http://www.asimmetrie.it/index.php/abbonamento.