PROSEGUONO LE CELEBRAZIONI PER I 70 ANNI DELL’INFN

Stampa

70INFN 169Proseguono e volgono al termine a settembre le celebrazioni per i 70 anni dalla fondazione dell’INFN. Un anno ricco di eventi che ha visto protagonista l’Istituto attraverso i suoi Laboratori, Sezioni e Gruppi collegati. La ricerca dell’INFN è stata raccontata nella sua dimensione internazionale e nel rapporto con il territorio, con una particolare attenzione alla storia e uno sguardo alle sfide di oggi e di domani, tracciando il ritratto di una comunità che lavora con passione e dedizione.
Le Sezioni di Cagliari e Catania celebreranno l’anniversario il 6 settembre, mentre l’evento conclusivo è previsto per il 27 settembre a Torino, nell’ambito della presentazione del Piano Triennale INFN.

 

6 SETTEMBRE, ore 18:00, Sede dell’Unione Sarda, Cagliari
70 ANNI DELL’ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE
A cura di INFN Sezione di Cagliari. Scopri di più.

6 SETTEMBRE, ore 18:00, Orto Botanico di Catania
RI-VOLTI AL FUTURO: I 50 ANNI DELLA SEZIONE INFN DI CATANIA
A cura di INFN Sezione di Catania. Scopri di più.

26-29 SETTEMBRE, Teatro Colosseo, Torino
GIORNATE DI STUDIO SUL PIANO TRIENNALE INFN
A cura di Presidenza INFN e INFN Sezione di Torino. Scopri di più.

 

L’INFN AL FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE DI CAMOGLI

DALL’8 ALL’11 SETTEMBRE, Terrazza dei Saperi, Camogli
FRONTIERE, RAGIONI, REGIONI

L’Università di Genova e l’INFN partecipano insieme al Festival della Comunicazione di Camogli 2022 con una serie di appuntamenti che vedono come protagonisti ricercatrici e ricercatori, che si confronteranno sui temi di frontiera della loro ricerca, in dialogo con il pubblico del Festival per condividere e costruire saperi comuni.  Leggi il programma completo.