boschi LnSSabato 10 settembre – Questa mattina l’onorevole Maria Elena Boschi, Ministra per le Riforme Costituzionali e i rapporti con il Parlamento ha visitato, a Catania, i Laboratori Nazionali del Sud dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. La visita si è conclusa alle ore 13:15 con un incontro con il personale dei Laboratori.

“Siete un’eccellenza italiana. Grazie per il lavoro che fate qui, che da’ lustro a tutto il nostro paese” ha commentato Maria Elena Boschi, Ministra per le Riforme Costituzionali e i rapporti con il Parlamento.

“Ci fa molto piacere che il Ministro Boschi ci abbia offerto l’occasione di farle conoscere questa nostra infrastruttura di ricerca di livello internazionale, che contribuisce alla crescita della Sicilia. In particolare, gli esperimenti di fisica e astrofisica nucleare che qui conduciamo e il progetto per il telescopio sottomarino Km3NeT, entrato recentemente a far parte della roadmap ESFRI, sono realtà la cui eccellenza è conosciuta anche all’estero e cui siamo certi il nostro governo continuerà a porre grande attenzione”, ha dichiarato Giacomo Cuttone, direttore dei Laboratori Nazionali del Sud “.

L’INFN è felice di aver accolto il Ministro Maria Elena Boschi nel Laboratorio Nazionale del Sud a Catania. Ancora una volta un segno di attenzione importante da parte del Governo per l’Ente e in particolare per questa grande realtà di eccellenza siciliana”, ha commentato Fernando Ferroni, presidente dell’INFN