infn newsletter blu
collisioni
storiainfn
asimmetrie blu
mediateca
sxt infn2
cc3m blu

SplitPayment
ATTI NOTIFICA
amministrazione trasparente2

indire 3

OK sapermercato 18Che cosa ci riserveranno le onde gravitazionali in futuro? Come cambierà la nostra visione dell'universo dopo quella che è stata salutata dai media di tutto il mondo come "la scoperta del secolo"? Parte da questi interrogativi la conferenza "Ascoltando lo spazio-tempo" al SAPERmercato di Frascati, in programma l'11 marzo alle 17. Protagonista Paola Puppo, ricercatrice dell'INFN membro di LIGO/VIRGO, la Collaborazione scientifica internazionale che lo scorso 11 febbraio ha dato al mondo l'annuncio che le onde di spazio-tempo teorizzate da Albert Einstein un secolo fa esistono davvero.

L'appuntamento - promosso da Frascati Scienza, dall'INFN e dal Comune di Frascati - fa parte degli eventi di lancio della Notte Europea dei Ricercatori 2016, progetto ideato dalla Commissione Europea, in collaborazione con i maggiori istituti di ricerca e le università del Vecchio Continente, per favorire l'incontro tra il mondo della ricerca e il grande pubblico.

Un'occasione per discutere di buchi neri, di Relatività Generale e di come la scoperta delle onde gravitazionali possa permettere agli scienziati di studiare l'invisibile, fornendo loro un organo di senso del tutto nuovo con cui indagare i fenomeni più violenti e misteriosi del cosmo.

Link per prenotarsi:

http://www.frascatiscienza.it/pagine/prenotazione-seminario-ascoltando-lo-spazio-tempo/

la Comunità

pulsante cloud infn

pulsante cloud infn

presentazione infn

rassegna stampa

openacces2

reclutamento online

 
pulsanti seminari eventi confrenze

la Comunità

pulsante cloud infn

pulsante cloud infn

presentazione infn

rassegna stampa

openacces2

reclutamento online

 
pulsanti seminari eventi confrenze