infn newsletter blu
collisioni
storiainfn
asimmetrie blu
mediateca
sxt infn2
cc3m blu

SplitPayment
ATTI NOTIFICA
amministrazione trasparente2

indire 3

bannerIl sito di divulgazione scientifica dell’INFN “ScienzaPerTutti” lancia il nuovo concorso per le scuole: l’edizione del 2017 è dedicata al tema “Le onde”. C’è tempo fino al 9 febbraio 2018 per iscriversi. Scoperta dell’anno per le riviste Science e Nature, premio Nobel per la fisica 2017: le onde gravitazionali hanno conquistato negli ultimi due anni le prime pagine dei giornali e dei notiziari di tutto il mondo. È considerando questa grande visibilità, la curiosità che hanno suscitato nel pubblico e l’importanza scientifica, che la redazione di ScienzaPerTutti ha deciso di dedicare il concorso annuale 2017 al tema “Le onde” nell’accezione più ampia del termine. Giunto alla XIII edizione, il concorso si rivolge alle scuole secondarie superiori e inferiori di tutta Italia. Studenti e docenti sono invitati ad affrontare e sviluppare il tema “Le onde” con massima libertà di espressione nella sottomissione di elaborati, disegni, foto o video da inviare via mail o per posta. Il termine per iscriversi al concorso è il 9 febbraio, gli elaborati devono essere inviati entro il 26 marzo 2018.La premiazione avverrà in una cerimonia pubblica.

Informazioni e modulo di iscrizione sono accessibili all’indirizzo: http://scienzapertutti.lnf.infn.it/

Per cominciare a trovare spunti e idee è possibile ispirarsi leggendo sul sito l’approfondimento preparato dagli esperti di ScienzaPerTutti e il poster per le scuole.

Approfondimento: http://scienzapertutti.lnf.infn.it/images/stories/concorsi/2018/approfondimento_sxt_2018.pdf

Poster: http://scienzapertutti.infn.it/attivita-per-le-scuole/infografiche/2544-welcome-back-to-school-e-un-poster-in-regalo

la Comunità

pulsante cloud infn

pulsante cloud infn

presentazione infn

rassegna stampa

openacces2

reclutamento online

 
pulsanti seminari eventi confrenze

la Comunità

pulsante cloud infn

pulsante cloud infn

presentazione infn

rassegna stampa

openacces2

reclutamento online

 
pulsanti seminari eventi confrenze