infn newsletter blu
collisioni
storiainfn
asimmetrie blu
mediateca
sxt infn2
cc3m blu

SplitPayment
ATTI NOTIFICA
amministrazione trasparente2

indire 3

pidFornire agli insegnati un percorso di formazione e aggiornamento nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa e delle sue applicazioni: è questo l’obiettivo del Programma INFN per Docenti, un corso della durata di 5 giorni a cui è possibile iscriversi da oggi fino a domenica 30 giugno.

Il corso è dedicato ai docenti della scuola media di secondo grado di materie scientifiche, è riconosciuto dal MIUR come corso di aggiornamento e coinvolge a rotazione tre laboratori nazionali dell’INFN: Gran Sasso, Legnaro e Sud.

Nel corso delle cinque giornate, gli insegnanti avranno modo di seguire, in compagnia di altri colleghi, lezioni frontali e laboratori didattici a cura dei ricercatori dell’INFN. Potranno inoltre svolgere attività sperimentale sfruttando le più moderne tecnologie e competenze nel campo della fisica degli acceleratori e dei rivelatori che trovano applicazione nel campo della fisica subnucleare, dello spazio ma anche nell’ambito di ricerche interdisciplinari.

Gli insegnati interessati a partecipare al corso, potranno inviare la propria candidatura compilando questo questionario dove è possibile indicare la propria preferenza sulla sede in cui seguire il corso. Le candidature saranno poi oggetto di una selezione a cura del comitato scientifico del PID che valuterà i candidati sulla base delle informazioni fornite all’interno del questionario.

la Comunità

pulsante cloud infn

pulsante cloud infn

presentazione infn

rassegna stampa

openacces2

reclutamento online

 
pulsanti seminari eventi confrenze

la Comunità

pulsante cloud infn

pulsante cloud infn

presentazione infn

rassegna stampa

openacces2

reclutamento online

 
pulsanti seminari eventi confrenze