infn newsletter blu
collisioni
storiainfn
asimmetrie blu
mediateca
sxt infn2
cc3m blu

SplitPayment
ATTI NOTIFICA
amministrazione trasparente2

indire 3

emergenza coronavirus1In conseguenza del rischio sanitario connesso all'infezione da nuovo Coronavirus COVID-19, il 31 gennaio 2020, il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza, per la durata di sei mesi, e di concerto con le autorità e le istituzioni competenti sta adottando misure per la prevenzione e il contenimento del contagio.

Tutti noi, come comunità e singolarmente, abbiamo la responsabilità di contribuire alla prevenzione, al contenimento e al contrastato della diffusione del COVID-19.

Per partecipare all’impegno collettivo e collaborare alla tutela della salute pubblica e dei singoli cittadini, l’INFN sta monitorando la situazione ed elabora specifiche indicazioni per le strutture INFN, aggiornandole sulla base dei provvedimenti governativi, in modo da favorire l’adozione di misure e comportamenti condivisi e coordinati all’interno della comunità INFN.

In generale, si invita a seguire le misure di prevenzione igienico-sanitarie e ad attenersi alle indicazioni contenute nei provvedimenti assunti dal Governo, nel rispetto della legge e della salute personale e pubblica. In particolare, si invita a seguire le indicazioni fornite dal Direttore della propria struttura sulla base delle circolari della Presidenza INFN.

È stato costituito un comitato di crisi che ha il compito di coordinare la gestione dell’emergenza COVID-19 in ambito INFN, e di assistere e supportare i Direttori delle strutture, i quali in caso di richieste o necessità possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per mettere a disposizione del comitato di crisi COVID-19 interno all'INFN una analisi statistica dei dati forniti ogni giorno dalla Protezione Civile sulla diffusione della pandemia in Italia, è stato promosso il Gruppo di Lavoro COVIDSTAT INFN. I risultati di queste analisi, aggiornati quotidianamente, sono disponibili alla pagina del progetto covid19.infn.it

È stata promossa l'iniziativa Insieme a distanza. Per continuare a sentirci comunità, cui tutti possono partecipare. Entrando nel Team Insieme@Distanza, si trova una chat generale per dialogare, alla quale tutti possono contribuire con propri post, proposte, commenti, risposte, suggerimenti e spunti di discussione, nello spirito di Insieme@Distanza che è quello di tenere viva la comunità INFN condividendo esperienze positive di socializzazione. Nel notebook, invece, possono essere pubblicate e condivise le iniziative di socializzazione promosse nella propria struttura, ma anche proposte di nuove iniziative da organizzare assieme.


12 marzo 2020, messaggio del Presidente Antonio Zoccoli alla comuninità INFN

Care colleghe e cari colleghi,

è un momento difficile per il nostro Paese e per ciascuno di noi. L’emergenza che stiamo affrontando ci preoccupa tutti, per la salute pubblica e in particolare per quella dei nostri familiari e dei nostri affetti più cari. Desidero quindi manifestarvi la mia vicinanza personale in questo momento ,...

LEGGI TUTTO


CAMPAGNA VACCINALE ANTICOVID-19

 

Webinar del Prof. Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità - 23 marzo 2021

 

Ai seguenti link potete trovare informazioni utili per approfondire e FAQ relative ai vaccini e alla campagna vaccinale anticovid-19 

Presidenza del Consiglio dei Ministri

Ministero della Salute FAQ

Ministero della Salute - Piano vaccini anticovid-19

ISS Istituto Superiore di Sanità FAQ

AIFA Agenzia Italiana del Farmaco FAQ

Vaccinarsì


Progetti INFN su CoViD-19

NOTIZIARIO FONDI ESTERNI SU INIZIATIVE COVID-19


LINK UTILI

Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri .

FAQ sulle misure adottate dal Governo

Normativa emergenza coronavirus 

Ministero della Salute

FAQ Ministero della Salute 

Protezione Civile

Istituto Superiore di Sanità 

Organizzazione Mondiale della Sanità 

MAECI Viaggiare Sicuri 

Raccomandazioni per la prevenzione

Supporto psicologico -Ministero della Salute

 


C 17 opuscoliPoster 443 allegato

la Comunità

pulsante cloud infn

presentazione infn

rassegna stampa

openacces2

reclutamento online

 
pulsanti seminari eventi confrenze

la Comunità

pulsante cloud infn

presentazione infn

rassegna stampa

openacces2

reclutamento online

 
pulsanti seminari eventi confrenze