AVVISO PUBBLICO PER LA REVISIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEL PERSONALE INFN
A seguito delle modifiche apportate dal D.P.R. n. 81/2023 al Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013) e dell’esperienza maturata nel corso di un decennio, è stato predisposto uno schema di revisione al vigente Codice di comportamento del personale dell’Istituto, approvato con deliberazione del Consiglio Direttivo n. 13352 del 26 settembre 2014.
Come previsto dall’art. 54, comma 5, del decreto legislativo n. 165/2001, lo schema di revisione del Codice deve essere oggetto di un processo partecipativo rivolto ai soggetti portatori di interesse interni ed esterni all’Ente, quali il personale dell’Istituto, le Organizzazioni sindacali, quelle rappresentative di interessi collettivi e coloro che sono coinvolti dalle attività dell’INFN.
A tal fine viene dunque pubblicato lo schema di revisione del Codice con evidenza delle modifiche apportate rispetto la versione vigente, insieme alla sua Relazione illustrativa.
Tutti i soggetti interessati sono invitati a presentare, utilizzando esclusivamente l’allegato Modulo, eventuali proposte o osservazioni entro le ore 24 del giorno 14 dicembre 2024 al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le proposte e osservazioni pervenute nei termini e modalità sopra indicati saranno valutate, dandone conto nella relazione di accompagnamento, ai fini della elaborazione del testo definitivo del Codice che sarà approvato dal Consiglio Direttivo dell’INFN nella riunione prevista per il 20 dicembre p.v.
allegati