Tornano le pinte di scienza in tutta Italia

Pint of science 2016Una tre giorni di scienza nei pub di 10 città italiane e in contemporanea in 12 paesi del mondo. È questa “Pint of Science”, la manifestazione internazionale nata nel Regno Unito che da oggi (23 maggio) al 25 maggio si terrà a Milano, Genova, Trento, Siena, Roma, Napoli, Palermo, Pisa, Pavia e Torino, portando i temi scientifici più “sexy” del momento tra gli amanti della birra e non solo. Durante la tre giorni dell’evento, scienziati rinomati a livello internazionale spiegheranno, anche ai non addetti ai lavori, i temi scientifici più attuali: dalle onde gravitazionali all’alimentazione, dalla robotica ai vaccini, dall’energia alternativa allo studio del cervello. In particolare, all’inizio delle serate della tematica “Atoms to Galaxies” nelle città di Milano, Genova, Roma, Pisa e Torino ci sarà anche un saluto introduttivo dei direttori delle sezioni Infn. “Pint of Science” è organizzato dall’associazione culturale no-profit “Pint of Science Italia” e realizzato grazie al supporto dell’Infn, 3D Quest (Quantum Integrated Optical Simulation, team di ricerca dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza) e Istituto Pasteur Italia (Fondazione Cenci Bolognetti).